Con le campagne di Advertising puoi raggiungere i clienti per mostrare cosa hai da offrire o farti trovare quando sono loro a cercare un prodotto come il tuo
Gli utenti hanno bisogno di incontrare il brand più di una volta prima di convincersi ad acquistare. Con le inserzioni hai modo di creare nuovi punti di contatto su canali diversi
Segmenta il tuo pubblico con messaggi dedicati e crea un percorso di acquisto che si rinnova nel tempo e alimenta il tuo shop con costanza
Ogni Ecommerce per funzionare ha bisogno di traffico.
Con l’Advertising puoi integrare e sostenere le attività svolte in organico per portare sempre nuove persone allo shop.
Con l’Advertising infatti hai modo di:
Le piattaforme oggi disponibili per realizzare campagne di Advertising sono diverse e ognuna presenta delle caratteristiche specifiche sulle quali fare leva.
Noi operiamo su tutte le principali piattaforme – Meta, Google, TikTok, LinkedIn e Pinterest – in modo da garantire la copertura su mercati diversi (B2B e B2C), su canali e intenti di ricerca diversi e su gruppi eterogenei.
Dopo una prima fase di analisi del progetto, ci confronteremo assieme per stabilire quali siano i canali adatti alla migliore strategia per il Brand.
Spesso è la combinazione di due piattaforme che permette di realizzare una strategia multicanale vincente.
Il nostro approccio non prevede ricette standard, ma parte sempre da un’attenta analisi del Brand e dei suoi obiettivi.
Se le risorse sono compatibili con i traguardi che l’Azienda intende raggiungere procediamo con la definizione di una strategia condivisa, che funge da guida per tutte le azioni pratiche che andremo ad implementare.
Ogni mese verrà realizzato un piano di creatività per il mese successivo, che verrà condiviso con il cliente per confronto e approvazione prima di procedere con la pubblicazione.
Immagini e video dei contenuti possono essere forniti dal cliente o realizzati presso il nostro studio interno in funzione degli accordi.
Ad intervalli regolari vengono prodotti i report per analizzare e confrontarsi sui risultati.
Per la natura dell’attività non avviamo collaborazioni di durata inferiore ai 6 mesi.
Non esiste la piattaforma migliore, ma esiste o per meglio dire esistono le piattaforme più adatte per uno specifico business. Contattaci per una prima call gratuita e possiamo ragionare sul tuo caso reale.
Per quanto sia il mezzo più veloce per farsi conoscere, se il tuo account non ha mai sponsorizzato prima possono servire settimane prima di creare un flusso ben strutturato. Ad ogni modo, non è possibile fare previsioni precise perché concorrono anche altri fattori, primo tra tutti il budget.
Il budget minimo dipende dagli obiettivi di vendita e dai costi specifici di advertising del tuo settore, se hai già uno storico è possibile analizzare indicatori come il CPM o il CPA per avere una base di partenza. Diversamente possiamo darti indicazioni basate sulla nostra esperienza nei vari settori.
Certo! Ed è bene considerare fin da subito se sia strategico operare anche in altri stati, in modo da allocare un budget congruo. Va infatti considerato che in ambito europeo l’Italia è uno dei paesi con i costi più bassi.
Se il cliente non ha materiale proprio disponibile o adatto allo scopo, possiamo realizzare foto e video all’interno del nostro studio. Questo tipo di accordi viene siglato in fase di avvio della collaborazione.
Purtroppo non è infrequente che questo accada in modo indipendente dalle nostre azioni. E anche se lavorare secondo le linee guida delle piattaforme non è garanzia che non insorgano mai problemi, rimane l’approccio migliore per avere maggiori possibilità di risolverli.
L’Advertising è un’attività che dovrebbe essere svolta in modo continuativo se la si intende davvero sfruttare al massimo. Per motivi legati al funzionamento stesso delle piattaforme e al tipo di interazione che si deve creare con l’utente per portalo all’acquisto, azioni spot non hanno spesso successo.
Lavorando da anni sulle principali piattaforme B2B e B2C siamo in grado di definire ed implementare la migliore strategia multicanale per il brand.