Il tuo sito è abbastanza veloce o i clienti abbandonano già in fase di caricamento? E' stato pensato per farti trovare facilmente dai motori di ricerca? Fai una fotografia di cosa va e cosa non va
Perché il tuo Ecommerce sia efficace tutti i punti di contatto con gli utenti devono essere allineati. Con l'Audit analizziamo sia lo shop che la sinergia con Social, Ads e Mail Marketing
Tutte le analisi fatte vengono inserite in un report dettagliato, nel quale troverai anche un piano di miglioramento con azioni concrete da implementare, divise per area e priorità
L’Audit Ecommerce ti permette di fare velocemente una fotografia delle performance del tuo shop e dell’efficacia della tua presenza online su livelli diversi: dagli aspetti tecnici, all’esperienza nelle pagine e fino alla sinergia con gli altri canali del Brand.
Il report finale, poi, mostra nel dettaglio ogni area analizzata e propone azioni concrete per risolvere i problemi.
Se:
L’Audit è lo strumento giusto per capire i motivi e rilanciare le vendite agendo solo dove serve!
Le aree principali all’interno delle quali viene analizzato il sito sono tre e toccano gli aspetti cardine sui quali intervenire:
1. Le performance
Si prendono in esame gli indicatori relativi alla velocità di caricamento, al livello di classificazione nei motori di ricerca e alla bontà dei sistemi di tracciamento e raccolta dati.
2. La struttura
Viene analizzata la struttura del sito nel suo complesso e di tutte le principali pagine nel percorso di acquisto, sia per l’esperienza da desktop che da mobile.
3. L’Ecosistema
Lo shop lavora al meglio se i messaggi che l’utente incontra nel tempo sono coerenti tra loro. Per questo motivo l’analisi prende in considerazione anche la comunicazione su Social, Ads, Mail Marketing.
Il risultato dell’indagine viene inserito all’interno di un report che viene condiviso con il cliente indicando dove e come agire.
Questo servizio è pensato per le Aziende e i Professionisti che hanno un proprio Ecommerce, ma non sono soddisfatti dei risultati e vogliono capire dove e perché intervenire.
L’attività viene svolta secondo questi passaggi:
1. Questionario
Per arrivare preparati già alla prima call, nei giorni precedenti invieremo un breve questionario da compilare online
2. Prima call
In questa prima call approfondiamo assieme gli aspetti principali del sito e del business, per arrivare ai problemi rilevati e alle aspettative
3. Analisi del sito
Nei 5-7gg successivi analizziamo nel dettaglio l’ecommerce e prepariamo il report con i dati e le azioni di miglioramento da implementare
4. Seconda call
In questa seconda call presentiamo il report spiegando dove è necessario intervenire e con quale priorità
Questo pacchetto, che in ogni caso parte da una prima attività classica di Audit, è invece stato creato per andare oltre la fase di analisi e report per offrire al cliente anche un periodo di vero e proprio affiancamento
In questo modo è possibile analizzare assieme, passo dopo passo, l’effetto di ogni modifica e adattare nel tempo il piano dei test in modo da mantenere l’Ecommerce al massimo della propria efficienza
Le modalità di lavoro sono strutturate per mettere il cliente, al completamento dei 3 mesi, in condizione di rendersi autonomo nella gestione e manutenzione del proprio shop nel tempo
Per approfondire se questo pacchetto fa per te o se hai richieste specifiche contattaci qui sotto!
Certamente! Con l’Audit andiamo proprio a capire quali siano gli elementi che possono limitare le vendite, esplorando tutti gli aspetti del sito che ne condizionano l’efficacia.
Il tempo medio tra la prima call conoscitiva e la seconda nella quale viene presentato il report è di circa 7gg lavorativi.
Il pacchetto Audit Start è pensato proprio per casi come questo. Anche in assenza di dati storici è possibile fare un’analisi delle performance, della struttura delle pagine e dell’integrazione nell’ecosistema per essere certi di avere un ecommerce efficiente.
L’Audit non comprende l’operatività, ma a partire dal documento di analisi+strategia presentato il cliente può:
Per accesso al backend intendiamo l’accesso al pannello di controllo del tuo ecommerce per poter esplorare i dati registrati dal sistema. Questo permette di analizzare con maggiore dettaglio il comportamento dei clienti all’interno dello shop.
Nel corso dell’affiancamento monitoriamo assieme l’effetto delle modifiche apportate attraverso l’analisi degli indicatori e pianifichiamo successive azioni di miglioramento definendo un piano di test che garantisca di ottenere in ogni momento il massimo grado di conversione nello shop.