Hai lavorato tanto per portare traffico al sito, non permettere che gli utenti se ne vadano senza lasciare il contatto. Con i pop-up possiamo dare loro un valido motivo per farsi conoscere!
Crea flussi di mail dedicati in base alle azioni degli utenti nel tuo sito. E migliora le vendite facendo conoscere i prodotti e superando ogni dubbio o resistenza.
Stai lanciando una nuova collezione o una promozione speciale? Hai un annuncio da fare? Sorprendi i tuoi clienti con una campagna mail davvero memorabile.
Il Mail Marketing con tutti gli strumenti di automazione dei quali dispone offre molti vantaggi per incrementare il tasso di conversione dell’ecommerce e il lifetime value di ogni cliente.
È infatti in grado di:
La flessibilità di questo strumento permette di creare messaggi dedicati ad ogni utente in base alle sue interazioni all’interno dello shop.
Ecco solo qualche esempio:
Serie di Benvenuto
Questo è il flusso principale, quello con il quale facciamo conoscere il nostro brand e i nostri prodotti. Da qui iniziamo a creare il legame con i nostri clienti
Abbandono Checkout
Il cliente era ad un passo dal confermare l’acquisto, ma qualcosa è andato storto. Con questo flusso andiamo ad indagare le ragioni e mettiamo il cliente in condizione di godersi i nostri prodotti o servizi.
Abbandono Carrello
Può accadere che gli utenti riempiano il carrello, ma non vadano oltre. Diamo loro tutte le informazioni di cui hanno bisogno per procedere e che probabilmente non hanno trovato nella fretta.
Serie Post Vendita
Facciamo sentire il nostro cliente parte di una community, il viaggio con il nostro brand non è finito con il suo acquisto, ma è appena cominciato! Questo è anche il momento migliore per chiedere un feedback o farci conoscere ai suoi amici.
Questa lista è solo una piccola parte di quello che è possibile fare, contattaci per analizzare assieme quali servono nel tuo caso!
Come per tutti i nostri servizi, anche in questo caso iniziamo sempre da un call conoscitiva nella quale capire bene il Brand e le sue necessità.
Il lavoro che svogliamo è sempre unico ed originale perché realizzato in modo specifico per ogni progetto che seguiamo.
In base alle richieste del cliente possiamo offrire tre tipologie di pacchetto:
1. Creazione dei Flussi
In questo caso, dopo aver stabilito quanti e quali flussi implementare, procediamo con la realizzazione degli stessi (copy e grafica), li inseriamo all’interno della piattaforma scelta e impostiamo le principali varianti da testare.
2. Creazione dei Flussi e loro gestione
Con questo pacchetto, oltre alla creazione dei flussi, ci facciamo carico della loro gestione, fatta di un monitoraggio costante e di test che permettano di ottimizzare costantemente le conversioni.
3. Creazione di Campagne ad hoc
Realizziamo copy e grafica per campagne strutturate in occasione di eventi di rilievo per il brand
Questo servizio è pensato per chi ha un Ecommerce e intende sfruttare al massimo le occasioni di conversione dei propri visitatori
Non è necessario che il sito sia online da tempo e abbia uno storico, perché la raccolta di contatti e l’incremento delle conversioni sono importanti fin dal primo giorno!
E fa per te anche se riconosci quanto sia strategico disporre di una lista di contatti propria, che renda il Brand indipendente senza basare tutta la propria presenza online sui soli profili social
Davvero moltissimi, basta pensare che in Italia gli investimenti per questo strumento rappresentano la quarta voce per importanza nell’ambito del budget marketing degli ecommerce. (CA, 2023)
Quelli elencati sopra sono solo i principali, ma ne esistono molti altri come il flusso VIP, quello di compleanno, quello di Abbandono del Browsing e altri ancora.
Non sempre ha senso implementarne tanti o tutti, va fatta un’analisi caso per caso. Per la maggior parte degli ecommerce rimane consigliabile siano sempre presenti almeno quelli principali.
Implementarli è il primo passo, ma per creare uno strumento efficace è necessario testare costantemente varianti e monitorare i comportamenti per offrire sempre l’esperienza migliore.
Di solito almeno 3 o 4, ma poi dipende dal tipo di flusso e dal tasso di apertura delle mail stabilire se ci sia margine per salire nel numero.
Certamente, ma nell’attesa si stanno disperdendo risorse e si sta rinunciando ad un numero di vendite.
Questo è certamente un errore che non si deve commettere, per questo ci sono strategie opportune e gli strumenti consentono inoltre di monitorare che il cliente non venga associato a flussi diversi nello stesso momento.
In questi anni abbiamo supportato ecommerce attivi in settori diversi tra loro migliorando attraverso il Mail Marketing sia le conversioni sia il valore del cliente nel tempo. Contattaci per prenotare una call conoscitiva assolutamente gratuita!